immagine

News dal Gridas

36° Corteo di Carnevale di Scampia

11-02-18

Si parte: è online la nuova pagina per il 36° Corteo di Carnevale di Scampia che si terrà Domenica 11 febbraio 2018 a partire dalle ore 10.

La pagina sarà costantemente aggiornata nel corso dei laboratori.

Qui, intanto, è disponibile il film SCAMPIA FELIX di Francesco Di Martino e del GRIDAS che racconta come è nato e cos'è questo appuntamento ormai fisso e importante del nostro quartiere.

Vi aspettiamo a Scampia!

Riunione del GRIDAS

1-12-17

Venerdì 1 dicembre 2017, ore 18:30, al posto del cineforum settimanale gratuito si terrà una riunione del GRIDAS per aggiornamenti sulla questione della sede del GRIDAS e per la programmazione delle attività.


Venerdì 8 dicembre il cineforum non si tiene, torna venerdì 15 dicembre con un interessante appuntamento denominato “PERCHE’ AFRICA” voluto per confrontarsi con varie realtà che si occupano di questo continente e che si presenteranno commentando i loro video.  
Seguirà il programma della proiezione.

MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA

7-10-17

L’Assemblea Antirazzista e Antifascista di cui il GRIDAS fa parte ha indetto una MANIFESTAZIONE ANTIRAZZISTA per SABATO 7 OTTOBRE 2017 - ore 15:00
 (concentramento Metropolitana di Scampia - via Zuccarini). 

Qui l’evento da condividere su facebook.
Il volantino/manifesto riprende il particolare di un mural di Felice Pignataro.

PARTECIPIAMO E DIFFONDIAMO!

SCAMPIA FELIX - Tour di presentazioni

10-06-17

Parte il 10 giugno da Bologna, con OpenDDB che ci sostiene nella distribuzione, il Primo Tour di presentazioni del film Scampia Felix con il regista Francesco Di Martino.

Alla presentazione di Bologna saranno presenti anche Monica Riccio, Raro e Michelino da Scampia e Paco Mariani di OpenDDB. 

Alla presentazione di Milano interverrà la GLAMourga Macao di Milano.


Il 1 luglio 2017, a Capparuccia di Fermo si terrà una proiezione per i 10 anni di attività della Casa di Mattoni. Saranno presenti Daniela Iennaco e Marco Marino che sono parte della storia del Corteo di Carnevale di Scampia, di "Chi rom e...chi no" e dei carnevali sociali di Napoli e Provincia.


Seguiranno altre date anche in centro-sud Italia. 

altre info: qui