immagine

News

"L'UTOPIA PER LE STRADE" E' RISTAMPATO!

10-07-23

Il libro di Felice Pignataro "L'Utopia per le Strade" è ristampato dal basso!
Stiamo consegnando le prime copie ai coproduttori e alle realtà cui lo avevamo promesso, a breve sarà in distribuzione per il nostro editore: la Marotta&Cafiero editori!
Grazie a tutte le persone che hanno partecipato.

"L'UTOPIA PER LE STRADE": LO RISTAMPIAMO!

1-05-23

Buon Primo Maggio!

Oggi per noi si festeggia San Ghetto Martire - Santo Protettore delle Periferie che fece la sua prima apparizione al Corteo del Primo Maggio 2005 a Scampia, in piena faida, per denunciare, seppure con ironia e allegoria, le disastrose condizioni che attanagliano le periferie del mondo.
Non a caso abbiamo scelto questa data per concludere la coproduzione popolare avviata su Produzioni Dal Basso e far partire la ristampa del libro "L'Utopia per le strade", sui carnevali del GRIDAS e non solo, su un approccio alla vita ironico e gioioso anche nel denunciare le storture della nostra società e per "sbeffeggiare" i potenti di turno, ché non si prendano troppo sul serio. Il nostro Santo protettore, umile santo di cartapesta con la Santa Sede Sotto Sfratto, elargisce una Benedizione Speciale a tutte le persone che camminano e credono come noi che un altro mondo sia possibile e lo si può costruire dal basso!
Grazie al lavoro di Maurizio Vicedomini, per la Marotta&Cafiero editori, che sta e-seguendo le nostre indicazioni e desideri, il libro è quasi pronto. Luca Pignataro realizzerà la copertina e poi andremo in stampa.
Nel frattempo Officina Flegrea stamperà le magliette prenotate dai coproduttori a supporto di questa ristampa e potremo ricompensare oculatamente tutte le persone e le realtà che hanno coprodotto questo sogno. A loro va la nostra più grande gratitudine.
Continuiamo a camminare insieme, con Felice, con Gianni e con tutti quelli che ci hanno preceduti o che ci seguiranno e che ancora dobbiamo intercettare nel cammino collettivo verso un mondo migliore.
Grazie a tutti, a presto per gli aggiornamenti sui tempi di stampa.

Buon Primo Maggio!
Che San Ghetto Martire v’accumpagni!

Il GRIDAS.

"Felice!" al PAN

27-02-23

Lunedì 27 febbraio 2023, alle ore 17:30, proiezione del film “Felice!” di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain al PAN / Palazzo delle Arti di Napoli organizzata da INWARD - Osservatorio Nazionale sulla Creatività Urbana come evento collaterale alla mostra antologica IABO 20TH.

Interviene Mirella La Magna.

RISTAMPIAMO il libro "L'UTOPIA PER LE STRADE"!

7-02-23

Mentre ci accingiamo a preparare il 41° Corteo di Carnevale di Scampia e in attesa dell'esito del processo d'appello, ristampiamo il libro di Felice Pignataro: “L’Utopia per le strade. I carnevali del GRIDAS: come e perché mascherarsi” (1998).

Partecipa alla coproduzione popolare scegliendo la ricompensa che preferisci tra libri e magliette a supporto della ristampa.