immagine

News dal Gridas

26° Corteo di Carnevale

5-02-08

Sono on-line le foto del 26° Corteo di Carnevale che ha invaso le strade di Scampìa domenica 3 febbraio 2008.

Commenti, immagini, dettagli e parodie sono nella nuova pagina dedicata al corteo.

26° Corteo di Carnevale di Scampìa

20-12-07

Sono già iniziati i preparativi per il 26° Corteo di Carnevale promosso dal GRIDAS a Scampìa.


Abbiamo allestito la relativa pagina dedicata dove trovate il calendario e lo stato dei lavori, in continuo aggiornamento, e il bando di carnevale 2008 da scaricare.


Il Corteo mascherato parte dalla sede del GRIDAS 
Domenica 3 febbraio 2008 alle ore 10:30.


Giovedì 20 dicembre 2007, alle ore 19:00, ci incontriamo al GRIDAS per la riunione generale di coordinamento dei lavori e dei vari laboratori.


 

Cineforum del GRIDAS

16-11-07

ATTENZIONE:

La proiezione prevista per venerdì 23 novembre 2007 nell'ambito del cineforum settimanale del GRIDAS, è rinviata al venerdì successivo a causa della concomitanza con la IV Edizione del Festival cinematografico "Periferie del Mondo - Periferia Immaginaria" che si tiene dal 22 al 24 novembre all'Auditorium di Scampìa (Viale della Resistenza, Scampia, Napoli).

Venerdì 23 Novembre alle ore 18:30 all'Auditorium si proietta, in anteprima nazionale, "LA CANZONE DI MARCELLO" di Salvatore Piscicelli alla presenza di Marcello Colasurdo.


Il cineforum del GRIDAS riprende regolarmente Venerdì 30 Novembre 2007 - ore 18:30 - con "LA TERRA È FATTA COSÍ" di Gianni Amelio, Italia, 2002. 54'.

Presto invieremo la nuova programmazione.

Ci scusiamo per eventuali disagi.

La televisione divide, il cinema unisce. Venite al cinema!

altre info: qui

Comitato Spazio Pubblico

21-09-07

Il GRIDAS ha aderito al Comitato per lo Spazio Pubblico costituitosi a luglio 2007 e nato dall'incontro di diverse realtà, singoli e associazioni da anni impegnati nel quartiere e non solo per una partecipazione attiva alla gestione della cosa pubblica, intesa come patrimonio di tutti anziché di nessuno.


Prima iniziativa del Comitato Spazio Pubblico per il lancio pubblico dello stesso, è l'organizzazione di una tre-giorni di incontri, musica e spettacoli nella Piazza cosiddetta dei Grandi Eventi, a Scampìa: proponiamo piccoli eventi quotidiani a basso costo anziché grandi eventi sporadici e costosi.


L'appuntamento è per Venerdì 21, Sabato 22 e Domenica 23 settembre 2007.


Si parte venerdì nel primo pomeriggio con torneo di calcetto, laboratori creativi, racconti e spettacoli per terminare la domenica mattina con una parata per le strade del quartiere.
Il
programma della tre-giorni è sul blog del Comitato Spazio Pubblico.


Nell'ambito della tre-giorni, un'assemblea pubblica (Sabato pomeriggio sotto il tendone allestito in piazza dalla Parata Par Tot di Bologna) darà modo al Comitato Spazio Pubblico di presentare le proprie ragioni e di raccogliere adesioni e nuove proposte.
Attenzione: in un primo momento si era pensato di tenere l'assemblea alla sede del GRIDAS poi, per motivi logistici e di "maggiore efficacia", è stato deciso di tenere l'assemblea nella Piazza dove si concentreranno tutte le iniziative della tre-giorni.


Vi aspettiamo numerosi.


 

altre info: qui