immagine

News dal Gridas

"Puliamo il mondo" a Scampia

28-09-12

Il GRIDAS partecipa alla tre-giorni di "Puliamo il Mondo" organizzata a Scampia dal Circolo Legambiente "La Gru" con l'adesione delle numerose associazioni attive nel quartiere. Ripuliremo le aiuole recuperate in diversi mesi di lavoro volontario per dare un segnale di cambiamento dal basso e per indicare una strada percorribile da tutti:

. Venerdì 28 settembre 2012 - ore 15:30-18:30:

Pulizia contemporanea delle aiuole adottate (il "Giardino di Melissa", il "Giardino di Alessia", l'area ai 7 palazzi).


. Sabato 29 settembre 2012 - ore 9:00-13:00:

Pulizia e sistemazione del "Giardino di Montale" presso la succursale del V Circolo (via Fratelli Cervi).


. Domenica 30 settembre 2012 - ore 9:00-12:00:

Pulizia dell'area che va dalla Rettoria all'isola ecologica. Concentramento alle ore 9:00 davanti alla Rettoria dei Gesuiti in via Ghisleri.



Vi aspettiamo "armati" di guanti, rastrelli e ramazze!


Il GRIDAS.

 

Appuntamenti del GRIDAS

21-09-12

E' convocata per Venerdì 21 settembre 2012, alle ore 18:30, la riunione del GRIDAS per aggiornamenti su vari argomenti:

. aggiornamenti in vista del processo la cui udienza è fissata per il 2 ottobre! 

. aggiornamenti sulla proposta della stazione dell'arte per la Metropolitana di Scampia-Piscinola da dedicare a Felice Pignataro

. programmazione per la ripresa delle attività del GRIDAS (cineforum e partecipazione a numerose iniziative e appuntamenti già in cantiere).


Il coordinamento "No discariche nè a Scampia né altrove" ha già ripreso a pieno ritmo gli incontri e Giovedì 20 settembre, alle ore 18:30, presso il GRIDAS si terrà una riunione per discutere dell'eventuale organizzazione di un'assemblea pubblica di tutte le associazioni, i movimenti, i coordinamenti che si riconoscono in una linea comune di tutela del territorio al fine di creare una piattaforma da sottoscrivere e da indirizzare alle istituzioni e concordare eventuali azioni comuni in merito.


Si chiude entro questo mese la raccolta firme dei cittadini campani a supporto dell'esposto-denuncia agli amministratori per la questione irrisolta dei roghi tossici che tutti i giorni appestano l'aria del nostro martoriato territorio.



Vi ricordiamo che sulla bacheca virtuale di Scampia trovate (e troverete via via che si definiscono) gli appuntamenti delle iniziative organizzate nel nostro quartiere e non solo.


Vi aspettiamo!

Buona ripresa a tutti!

Il GRIDAS.

2 anni Marotta&Cafiero e presentazione CD finti-illimani

30-06-12

Sabato 30 giugno 2012, dalle ore 17:00, saremo alla nuova sede di Vo.di.Sca. presso il Teatro Area Nord (TAN) di Piscinola (in via dietro la Vigna) 

per festeggiare insieme i primi 2 anni della Marotta&Cafiero editori a Scampia e per presentare il primo CD dei finti-illimani prodotto dal basso con il supporto del GRIDAS e per la casa editrice che vanta già un gran numero di libri prodotti dal basso da una miriade di coproduttori.

Vi aspettiamo con il concerto dei finti-illimani e l'apericena con prodotti locali.

Riunione del GRIDAS

29-06-12

Venerdì 29 giugno 2012, ore 18:30 è fissata la riunione di chiusura cinefroum del GRIDAS e per aggiornamenti e programmazione delle prossime attività.


. Aggiornamenti sullo stato della proposta dal basso per una Metrò dell'Arte a Scampia dedicata alle opere di Felice Pignataro.


. Aggiornamenti sulla situazione della sede del GRIDAS e sul processo per invasione abusiva di edificio pubblico.


. Programmazione delle prossime attività.


Vi aspettiamo!