immagine

News dal Gridas

Riunione del Progetto Pangea - Scampia

11-11-22

Venerdì 11 novembre 2022, alle ore 17:30, presso il centro sociale del rione Monterosa di Scampia dove ha sede il GRIDAS, si tiene la riunione di programmazione dell'anno scolastico 2022-2023 della rete del Progetto Pangea - Scampia.

Qui la pagina con i materiali prodotti dal Progetto Pangea - Scampia.


Abbiamo inserito sulla pagina anche il Depliant "Il giardino naturale" realizzato dalla consigliera nazionale della LIPU Paola Ascani in collaborazione con le Delegazioni LIPU di Firenze e Livorno. 

COSTRUIAMO LA PACE NEL MONDO

5-11-22

Il GRIDAS, con le altre realtà della rete Pangea, ha aderito alla Manifestazione Nazionale per la Pace: 

Cessate il fuoco subito, negoziato per la Pace! Manifestazione Nazionale "Europe For Peace" a Roma

Sabato 5 novembre 2022 - ore 12:00 - saremo a ROMA!

Ci daremo un appuntamento per chi arriva, con vari mezzi, da Scampia o altrove e vuole stare con noi.

L’appuntamento napoletano successivo per la pace, in costruzione da tempo, è poi la tappa di “Fari di Pace”, il percorso attraverso i porti italiani organizzato da Pax Christi per far luce sulle navi cariche di armi che partono dalla nostra penisola alimentando guerre nel mondo.

Sabato 19 novembre 2022, alle ore 14:00, appuntamento al Porto di Napoli - Varco Pisacane.

Nel link al sito di Pax Christi il comunicato stampa e in allegato il volantino dell’appuntamento aperto a nuove adesioni.

Il GRIDAS a Napoli porterà la maschera di Rigoberta Menchù Tum e tanta voglia di costruire la Pace, insieme alle altre realtà della rete Progetto Pangea - Scampia che sono parte attiva di questo percorso passato anche dall’appuntamento del 2 ottobre al “Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza” e a tutti quelli che vorranno aggregarsi.

Vi aspettiamo!

altre info: qui

Cineforum con Greenpeace Gruppo Locale Napoli

4-11-22

Venerdì 4 novembre 2022, alle ore 18:00, al centro sociale:
cineforum gratuito promosso dal Gruppo Locale di Napoli di Greenpeace a sostegno de #ILGRIDASNONSITOCCA con il film “How To Change The World“ sulla storia delle battaglie di Greenpeace di cui condividiamo il percorso.

La LIPU a Pangea

29-10-22

Sabato 29 ottobre 2022, dalle ore 9:30 alle ore 12:30, come ogni ultimo sabato del mese, siamo con le altre realtà di Scampia a Largo Battaglia per la giornata di cura collettiva del "Giardino dei cinque continenti e della nonviolenza".

La giornata ricade nel "Mese del Birdwatching dei piccoli e delle piccole" della LIPU che "entra" così accanto alle altre realtà nel Progetto Pangea - Scampia sulla scia di una duratura collaborazione con il GRIDAS e della recente pubblicazione, sulla rivista "ALI junior" destinata ai piccoli soci LIPU, della storia delle Rondini che nidificano presso la sede del GRIDAS, in versione di bellissimo fumetto realizzato da Federico Appel.

Il Progetto Pangea si arricchisce, così, di un altro aspetto interessante: e tanti sono gli uccelli che vivono i giardini e le aiuole del nostro territorio, iniziamo a conoscerli.

altre info: qui