immagine

News dal Gridas

COMUNICAZIONE GRIDAS 41.0

16-07-22

COMUNICAZIONE GRIDAS 41.0 (come gli anni compiuti quest’anno!)

…che presto festeggeremo con un’adeguata FESTA AL PALAZZO (quando l’area sarà disinfestata dallo STALLO del PD)

Abbiamo appena creato una versione WhatsApp della Newsletter GRIDAS sicché chi preferisce quella può disiscriversi (da solo) da quella "tradizionale" e richiedere di essere inserito alla versione whatsapp inviando un messaggio whatsapp a: Martina Pignataro (cell. 3661033370) che la gestisce in qualità di Segretaria particolare del GRIDAS.

E’ una lista broadcast, non un gruppo: arrivano solo i messaggi dal GRIDAS e si può rispondere solo in privato a Martina.

La Newsletter whatsapp è identica a quella che arriva via mail: pochi messaggi lunghi e riepilogativi di aggiornamenti e appuntamenti, ma in aggiunta avrà locandine e foto/video (talvolta in diretta) delle nostre iniziative.

Sicché scegliete autonomamente quale newsletter tenere (ovviamente anche entrambe).

Nelle Newsletter manderemo solo informazioni relative al GRIDAS e alle iniziative di rete alle quali partecipiamo, rimandando per le altre notizie alle varie chat di gruppo già esistenti e alle newslettere delle singole associazioni della rete.

Sulle due pagine facebook del GRIDAS passano, invece, oltre alle notizie che trovate in newsletter, anche altri appuntamenti.

In linea generale, 

sulla pagina: 

Gridas - Gruppo Risveglio dal Sonno (ex pagina GRIDAS, meno iscritti) trovate tutti i post relativi al GRIDAS e quelli di rete.

Sulla pagina:

Gridas Grupporisvegliodalsonno (ex profilo GRIDAS, poi fb ha deciso di convertircela in pagina, più iscritti) trovate tutti i post relativi al GRIDAS e quelli di rete, più tutti quelli trovati in rete o ricevuti via mail o via whatsapp che ci va di condividere. Anche singole notizie raccattate su facebook e trasformate in post. 

Abbiamo poi un profilo Instagram (@gridas.81) creato e gestito da Michele e Caterina direttamente dal Festival “Ignoti alla città” 2022 di Mola di Bari che è gestito da loro, a mia insaputa.

Colgo l’occasione per comunicare che ho anch’io un account Instagram, creatomi da Michele per seguire lui, i parenti e il profilo del GRIDAS: è inutile che seguite me, che non so dove andare, seguite il profilo del GRIDAS! :-D

Benvenuti nella nuova era della comunicazione del GRIDAS!

Restate connessi, nel modo che preferite: #ILGRIDASNONSITOCCA !

GIU’ LE MANI DAI PRESIDI CULTURALI!

Martina Pignataro

Segretaria Particolare del GRIDAS.

Festa di Compleanno del GRIDAS!

15-07-22

...e niente: Grazie alla concomitante Festa del PD in piazza (però dal lato opposto) non ci è stata concessa l'autorizzazione per la nostra Festa di Compleanno. Ci vedremo in sede alle ore 18:30 come ogni venerdì e evitiamo di "mischiarci" con il PD.
Definiremo una nuova data: la Festa è solo rimandata!  

41 anni del GRIDAS: Grande Festa in piazza a...Palazzo San Giacomo!

Venerdì 15 luglio 2022 - ore 18:00

Abbiamo invitato anche il Sindaco...da quattro mesi!

Chi è invitato può invitare: siete tutti invitati!!!

#IlGRIDASNONSITOCCA!

GIU' LE MANI DAI PRESIDI CULTURALI!

altre info: qui

FELICE a MAUL!

14-07-22

Il racconto della bellissima esperienza del Festival "Ignoti alla città" 2022 che ha riportato Felice Pignataro a Mola di Bari, nella sua città d'origine, è su un'apposita pagina dedicata:
FELICE a MAUL!

Riportiamo Felice a Mola di Bari!

6-07-22

Grazie al passaggio a Scampia di Fabio, un ragazzo di Mola di Bari (BA) venuto a incontrare il GRIDAS al seguito dell'Ecomuseo, dal momento che Felice Pignataro è nato e cresciuto a Mola di Bari, è nata l'idea di "riportare" Felice a Mola!

Felice si trasferì a Napoli da ragazzo per studiare e "evadere" da un paese che gli iniziava a stare stretto, ma che ha continuato a amare profondamente come tutta la Puglia. A Napoli è cresciuto a dismisura, non solo anagraficamente, per cui a Mola non conoscono, se non in pochi, chi sia.

Siamo Felici di riportarlo a casa e non potevamo certo farlo in sordina: grazie alla collaborazione con Camera a Sud e Officina dell'Arte il Festival cinematografico "Ignoti alla Città" 2022 sarà dedicato a Felice Pignataro, molese!

Il festival prende il nome da un documentario di Cecilia Mangini, molese anche lei, documentarista, che ha lavorato in passato anche con Pasolini e anche lei "restituita" a Mola di Bari in tutta la sua grandezza da questi ragazzi che abbiamo scoperto avere connessioni anche con Openddb e con Lorenzo Pallini, altro regista con cui siamo in contatto.

La tre-giorni si terrà dal 6 all'8 luglio 2022 nel MAUL! Il Castello contemporaneo di Mola di Bari (BA) e ha un ricco programma pieno di intrecci, partecipazioni e connessioni come piace a noi:

- Mercoledì 6 luglio: si parte con la presentazione di Felice attraverso un suo quadro dedicato alla città natia con le barche dei pescatori e il mare che gli sono rimasti nel cuore e poi la proiezione di "Felice!" di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain.

- Giovedì 7 luglio: proiettiamo "Scampia Felix" di Francesco Di Martino e del GRIDAS e abbiamo coinvolto la MòMò Murga di Andria che conosceremo direttamente per l'occasione, ma per fama reciproca ci conosciamo già: i ragazzi si sono messi subito a disposizione e verranno in trasferta per "scetare" Mola con un corteo sul lungomare che accompagnerà gli spettatori al castello! Già solo per l'averlo pensato questi ragazzi si sono aggiudicati una benedizione speciale di San Ghetto Martire!

- Venerdì 8 luglio: si proietta "Lievito" di cyop&kaf e si presenta il libro "Le fragili alleanze" di Luca Rossomando, tutti e tre nostri compagni di strada a Napoli e non solo.

A corredo della tre giorni, altri momenti e iniziative correlate con cui siamo Felici di interagire.

La famiglia Pignataro sarà in trasferta a Mola di Bari per la tre-giorni e vi consigliamo di fare altrettanto!

altre info: qui