immagine

News dal Gridas

Abbracciamo la Cultura..e il GRIDAS

20-02-11

E' partita lunedì 14 febbraio 2011 la campagna lanciata da Legambiente Parco Letterario Vesuvio, Legambiente Campania e dal Corriere del Mezzogiorno "Abbracciamo la Cultura" cui è abbinato il sondaggio on-line che permette di scegliere tra vari siti quale patrimonio culturale si voglia salvare a Napoli.

Il Circolo Legambiente "La Gru" di Scampia ha fatto inserire anche il centro sociale sede del GRIDAS per cui figuriamo tra i siti "votabili". 




Il sondaggio sarà on-line per due settimane: votate!




 


Sulle Tracce di Felice Pignataro da 'e pappeci

18-02-11

Venerdì 18 febbraio 2011, alle ore 18:30
CRITICAL DRINK alla Cooperativa 'e Pappeci 

(Bottega del Mondo in Vico Monteleone, 8/9 - Napoli) 


Presentazione del libro prodotto dal basso "Sulle tracce di Felice Pignataro" di Francesco Di Martino e il GRIDAS, Marotta&Cafiero editori.

Il Critical Drink è un aperitivo equosolidale e un'occasione per ragionare insieme sul nostro contemporaneo e su ciò che ci circonda.

Oplà 4… guarda nello spazio che ci sta!!!

17-02-11

Il GRIDAS partecipa alla due giorni di festa indetta dal Centro Territoriale Mammut


18 - 19 e 20 febbraio 2011

Piazza Giovanni Paolo II di Scampia

Oplà 4… guarda nello spazio che ci sta!!!

per ripensare la città, al modo di fare scuola e fare sociale, tra pratiche vicine e lontane, per liberare gli spazi pubblici con balli, canti, colori, cibi, per (r)incontrarsi e stare insieme!!!

Domenica 20 febbraio 2011 - Piazza Giovanni Paolo II
Ore 10:00/13:00
Pre-PARATA di Carnevale per le vie di Scampia

 




Bandabaleno a Roma sulle tracce di Felice

22-01-11

Sabato 22 Gennaio 2011 la Bandabaleno sarà al Volturno occupato (via Volturno, 37 - Roma) per l'iniziativa 'Dall'Africa a Scampia - Suggestioni di arti in cammino a sostegno della Bandabaleno (Murga di Scampia)'.


Nell'ambito dell'iniziativa, nel primo pomeriggio, sarà proiettato il film "Felice!" di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain e saranno disponibili alcuni libri "Sulle tracce di Felice Pignataro".

Inoltre, alcuni writers romani e napoletani dedicheranno dei loro lavori al muralista Felice Pignataro in sulle tracce di Felice Pignataro.