News dal Gridas
Presidio #IlGRIDASNonSiTocca
12-09-18
Il 1° ottobre 2018 si terrà l’udienza finale del processo civile intentato dallo IACP al GRIDAS perché occupante “senza titolo” (dalla sua fondazione, nel 1981!) di alcuni locali del centro sociale del rione MonteRosa a Scampia-Napoli.
CONVOCHIAMO per MERCOLEDI’ 12 SETTEMBRE 2018 - Ore 8:30 sotto il Palazzo della Regione (via S. Lucia, Napoli) in concomitanza con il Tavolo Tecnico fissato dopo anni di attesa tra Comune di Napoli e Regione Campania un PRESIDIO con tutte le realtà che da anni ormai ci supportano in questa vicenda che non abbiamo mai considerato solo del GRIDAS poiché da sempre ribadiamo che il GRIDAS siamo tutti.
#IlGRIDASNonSiTocca
GIU’ LE MANI DAGLI SPAZI SOCIALI
altre info: qui
Felice@Madre
11-07-18
L'arte sociale di Felice Pignataro e del GRIDAS approda al Museo Madre!
Ne vedrete delle belle...
Stiamo allestendo la mostra che si inaugurerà mercoledì 11 luglio alle 11:30 e rimarrà fino al 3 settembre. Ingresso rigorosamente gratuito!
Già sono partiti i laboratori abbinati con BandaBaleno Murga Di Napoli, SKabb -Collettivo SKART-abbelliamo e Raro.
Prenotatevi e partecipate!
altre info: qui
Corteo-Parata #IlGRIDASNonSiTocca
6-06-18
Mercoledì 6 giugno 2018 - ore 16:00 Piazza Dante/Piazza Municipio (Napoli)
CORTEO-PARATA CITTADINO #IlGRIDASNonSiTocca
Il Sindaco e la giunta che si dichiarano a sostegno degli spazi sociali della città non possono rimanere inerti e inconcludenti di fronte a quanto sta avvenendo a Scampia: otto anni di inerzia istituzionale sono decisamente troppi da sopportare anche per chi è da sempre in prima linea per contrastare con gli strumenti della Cultura il degrado sociale.
Si tratterà di un corteo-parata sullo stile ironico e allegorico che ci è proprio e che utilizziamo per denunciare le storture di questa nostra società alle quali contrapponiamo soluzioni concrete.
IL GRIDAS E’ DI TUTTI!
SOSTIENI IL GRIDAS!
#IlGRIDASNonSiTocca
IL GRIDAS NON SI TOCCA
9-05-18
Domani Mercoledì 9 maggio 2018 si terrà la nuova udienza del Processo Civile che vede il GRIDAS imputato per l'occupazione "senza titoli" della sua sede storica.
Segui gli aggiornamenti sul sito della campagna di sostegno #IlGridasNonSiTocca.
- 1 GIORNO AL PROCESSO GRIDAS
Grazie all'intercessione di San Ghetto Martire, con i suoi santi bracci destri, Laura e altri, habemus, nell'ordine:
- la lettera del Comune di Napoli che chiede allo IACP di rinviare l'udienza di domani;
- la lettera dello IACP che aderisce formalmente a questa richiesta del Comune;
- la lettera dello IACP al suo Avvocato che provveda, all'udienza di domani, a chiedere un ulteriore rinvio "al fine di consentire e concludere le procedure in atto finalizzate alla definizione di una permuta (stima ed accatastamento dell'immobile di Via Monte Rosa per lo IACP e individuazione di un immobile con caratteristiche simili per il Comune di Napoli)"
Viva San Ghetto Martire - Santo Protettore delle Periferie!
Non ci adageremo sugli "allori" di questo nuovo rinvio: siamo esattamete nella stessa identica situazione del rinvio ottenuto il 13 marzo 2017.
Convocheremo a breve un'Assemblea Cittadina con la rete che ci ha sostenuto e ci sostiene da OTTO anni ormai su questa vicenda per aggiornare e decidere, insieme come abbiamo sempre fatto, come muoverci dal momento che la soluzione di questa annosa questione è più vicina, ma non ancora sbrogliata.
IL GRIDAS E’ DI TUTTI !
IL GRIDAS NON SI TOCCA!
SOSTIENI IL GRIDAS!
#IlGridasNonSiTocca !