immagine

News dal Gridas

Manifestazione 'Il welfare non è un lusso'

14-12-10

Il GRIDAS aderisce alla Manifestazione regionale per le politiche sociali indetta dal Comitato “Il welfare non è un lusso”  che si terrà a Napoli Martedì 14 dicembre 2010 con partenza alle 9:30 da Piazza Dante e arrivo a Piazza Plebiscito.

Scenderà al centro direttamente dalla periferia San Ghetto Martire, protettore delle periferie.

Sempre martedì, in tarda mattinata, alcuni rappresentanti del GRIDAS prenderanno parte a un nuovo incontro convocato tra Comune di Napoli e IACP per la questione della sede…

Seguiranno aggiornamenti.

Presentazione "SULLE TRACCE DI FELICE PIGNATARO"

12-11-10

Venerdì 12 novembre 2010 presso la sede del GRIDAS (Via Monte Rosa 90/b, Ina Casa, Scampia, Napoli) si terrà la presentazione pubblica del progetto

SULLE TRACCE DI FELICE PIGNATARO
un libro di Francesco Di Martino e del GRIDAS – Marotta&Cafiero editori

Con interventi di Mirella La MagnaMartina PignataroFrancesco Di MartinoFelice PignataroAldo BifulcoEmma FerulanoGianluca CacaceRosario Esposito La RossaDaniele SepeMassimo MolloLibera VeloDaniele SanzoneRosaria Désirée Klain.

Un dvd con il film “Felice!” di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain e il cortometraggio “Appunti per un carnevale” di Emanuele Vernillo.

Prodotto dal basso da 220 coproduttori attraverso il sito produzionidalbasso.com

* PROGRAMMA *

> Ore 17:00 

Video a cura di  insu^tv : finanziare dal basso l’informazione indipendente

> Ore 18:30

Musica in libertà con Massimo Mollo e Marzia Del Giudice e con Libera Velo e Giuseppe Fontanella

> Ore 19:30
 

PRESENTAZIONE DELLA COPRODUZIONE “SULLE TRACCE DI FELICE PIGNATARO”

Intervengono:

Francesco Di Martino, il GRIDAS, la Marotta&Cafiero editori, i coautori, i coproduttori

Vi aspettiamo!

Grazie a tutti quelli che hanno creduto in questo progetto e hanno contribuito a realizzarlo!

Assemblea Pubblica IL GRIDAS NON SI TOCCA!

22-10-10

L’incontro di lunedì 18 ottobre 2010, promosso dal Comune, che ha avviato di fatto il “Tavolo tecnico” tra Comune e IACP, non promette buone intenzioni nel risolvere in breve tempo tutta la vicenda che vede in pericolo le attività del GRIDAS e delle realtà in rete con esso.


Convochiamo per venerdì 22 ottobre 2010, ore 19:00, presso la sede del GRIDAS, in luogo del previsto cineforum settimanale, una nuova


ASSEMBLEA PUBBLICA

per un aggiornamento sulla vicenda e per stabilire insieme come muoverci affinché il GRIDAS e il centro sociale restino un luogo usufruibile da chi lavora nel quartiere e per il quartiere.

IL GRIDAS NON SI TOCCA!


Vi aspettiamo,
il GRIDAS

Incontro per l'Università a Scampia

8-10-10

Venerdì 8 ottobre 2010, alle ore 18:00, presso la Sala Consiliare della Ottava Municipalità del Comune di Napoli (Viale della Resistenza, Polifunzionale Scampia) si terrà un incontro tra quanti hanno sottoscritto la petizione on-line per l'Università a Scampia e l'On. Rosa Russo Iervolino, Sindaca di Napoli; il Prof. Guido Trombetti, Assessore Regionale Univers

ità (in attesa di conferma); il Prof.
Massimo Marrelli, Rettore Università "Federico II" (in attesa di conferma); l'Avv. Carmine Malinconico, Presidente VIII Municipalità.

Il
GRIDAS partecipa in qualità di sostenitore della petizione e vi invita a partecipare.