immagine

News dal Gridas

La Confraternita dei Giardinieri

8-11-12

Venerdì 9 novembre, alle ore 16:45, il GRIDAS ospita un incontro di coordinamento delle varie realtà impegnate per il recupero e la riqualificazione degli spazi verdi urbani "la Confraternita dei Giardinieri di Scampia e altrove"  ;-)



Questi i motivi dell'incontro:

1) socializzare le esperienze e verificare le risorse e le potenzialità comuni;

2) mutuo soccorso, in modo da portare avanti tutte le esperienze già avviate sul territorio...calibrando gli interventi;

3) predisporre un piano per sollecitare e promuovere altre iniziative individuando realtà associative o gruppi di cittadini che vogliano prendersi cura degli spazi da bonificare;

4) scambi di informazioni e nozioni per evitare spontaneismo e approccio che non tenga conto dell'estetica e dell'evoluzione ....

5) concordare una partecipazione al carnevale tenendo conto della tematica di quest'anno.



A seguire, alle ore 18:30, riprende il cineforum settimanale gratuito promosso dal GRIDAS a Scampia presso la propria sede.


Oplà Festival con il Johnny Biscotto Extraordinary Caravan

29-10-12

Partono oggi i laboratori per l'OPLA' FESTIVAL - JHONNY BISCOTTO EXTRAORDINARY FESTIVAL che animerà Scampia nel fine settimana!

Segnaliamo, nell'ambito del Festival, la presentazione del libro "LA RESISTENZA TEATRALE" di Marta Porzio: Venerdì 2 novembre 2012, alle ore 18:00 all'Auditorium di Scampia.
Ne discutono con l'autrice Salvatore Cantalupo, Fofò Ferraro e Mirella La Magna.



Accorrete tutti!

"Felice!" a "Cominciamo da Qui"

21-10-12

Domenica 21 ottobre 2012 il GRIDAS partecipa all'iniziativa "Cominciamo da Qui" promossa presso il Villaggio della Legalità di Borgo Sabotino (LT) dai ragazzi della Comunità Giovanile di Anzio e Nettuno insieme alle associazioni Libera Presidio Cesare Boschin, Utopia onlus e KDB sound sistem.


Alle ore 19:00 è prevista la proiezione del documentario "Felice!" di Matteo Antonelli e Rosaria Désirée Klain.


Vi aspettiamo!

Johnny Biscotto extraordinary Oplà Festival

19-10-12

Venerdì 19 ottobre 2012, alle ore 17:00, presso il GRIDAS si terrà una riunione straordinaria del Comitato Spazi Pubblici per discutere una eventuale posizione comune da prendere rispetto alle delibere del cosiddetto "Patto per Scampia" e la condivisione di un documento-manifesto da diffondere a partire dalle giornate del Johnny Biscotto extraordinary Oplà Festival che si terrà a Scampia dal 2 al 4 novembre (preceduto da laboratori dal 29 ottobre al 1 novembre).



Siete tutti invitati al Festival, qui trovate il programma e il manifesto.