News dal Gridas
FELImetrò è una realtà!
26-09-13
Venerdì 20 settembre 2013 alle ore 14:00 si è finalmente inaugurata FELImetrò - Stazione di Piscinola dedicata a Felice Pignataro.
E' on line la pagina che riassume il lungo percorso che ha portato alla realizzazione di questo intervento richiesto dal basso dai cittadini di Scampia e non solo e la gallery delle immagini utilizzate per i pannelli che adesso adornano l'atrio, i corridoi, gli oblò e le scale della stazione rendendola meno squallida.
Usate la metropolitana e fermatevi a Piscinola!
altre info: qui
FELImetrò
13-09-13
Il 13 settembre è iniziato il ricco programma di iniziative a corollario della Settimana europea della mobilità sostenibile.
Sul sito del Comune di Napoli tutte le iniziative tra cui, venerdì 20 settembre 2013, alle ore 14:00
FELImetrò: la stazione di Piscinola-Scampia per Felice Pignataro. Inaugurazione dell'intervento artistico dedicato a Felice Pignataro, muralista e fondatore dell'Associazione culturale GRIDAS di Scampia.
Intervengono:
. Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli
. Anna Donati, Delegata del Sindaco per la Mobilità Sostenibile, Metropolitane e Trasporto Pubblico Locale
. Mirella La Magna Pignataro, Responsabile dell’Associazione GRIDAS
. Alberto Ramaglia, Amministratore Unico di Metronapoli S.p.A.
Riunione del GRIDAS
28-06-13
Venerdì 28 giugno 2013, alle ore 18:30, è fissata la riunione pre-estiva del GRIDAS.
Il cineforum settimanale gratuito riprenderà a ottobre, ma altre attività sul territorio vedranno partecipare anche il GRIDAS.
Ricordiamo a tutti che è fissata per Martedì 29 ottobre 2013, alle ore 9:00, la nuova udienza del processo per invasione abusiva di edificio pubblico:
Caffé Letterario al GRIDAS
22-06-13
Sabato 22 giugno 2013, alle ore 17:00, il GRIDAS ospita un incontro del "Caffé Letterario" curato dal Prof. Franco Maiello.
Leggeremo insieme poesie dal libro "ESSERCI" di Anna Frediani, intramezzate da brevi video che introducono le sezioni in cui è diviso il libro autoprodotto dall'autrice e "venduto" in sostegno di attività socio-culturali.
Dopo la lettura faremo una chiacchierata con l'autrice Anna Frediani e con Carla Dell'Aglio.
Vi aspettiamo!
Il GRIDAS.