immagine

News dal Gridas

ASSOLTO IL GRIDAS

19-11-13

Dopo 3 anni di imprese giudiziarie è arrivata per il GRIDAS l'ASSOLUZIONE PERCHE' IL FATTO NON SUSSISTE!Un GRAZIE di cuore a tutti quanti ci hanno sostenuto sentendosi, giustamente, parte di questa vicenda.Un GRAZIE al nostro Avvocato difensore Cristian Valle e alle belle parole dette in nostra difesa.Un GRAZIE ai nostri validissimi testimoni: l'Avv. Carmine Malinconico, citato nell'arringa del P.M. per la sua testimonianza quale Presidente della Municipalità all'epoca dei fatti, sulla base della quale il P.M. ha chiesto per noi l'"assoluzione perché il fatto non sussiste", e Maria de Marco, Assessora alla Cultura della Municipalità all'epoca dei fatti, citata per la sua testimonianza in nostro favore nel discorso del nostro difensore.
Venerdì, dopo il cineforum gratuito settimanale, si festeggia! ;-)

Venerdì 22 novembre 2013 - ore 18:30Produzioni dal bassoBASILIO D'AMICOdi Gianfranco Spitilli e Marco Chiarini. Italia, 2009. 43'

Nelle campagne abruzzesi il vecchio suonatore di organetto Basilio D'Amico vive con la moglie, malata da molti anni. Passa le sue giornate occupandosi di lei, curando gli animali e suonando, davanti al camino o alla porta di casa. Nato come un progetto di documentazione delle eccezionali capacità musicali di Basilio, con il tempo e la lunga frequentazione (dal 2001 al 2008) il documentario è diventato il racconto di un incontro, intimo e personale, attraverso la musica. Il tempo passa, con ritmo lento ma inesorabile, e si avvicina il momento del commiato.


La TV isola, il cinema unisce: venite al Cinema....del GRIDAS! 

PROCESSO AL GRIDAS !

18-11-13

MARTEDI' 19 NOVEMBRE 2013, alle ore 11:00, al Tribunale di Napoli si terrà l'udienza conclusiva del processo che vede il GRIDAS imputato di invasione abusiva di edificio pubblico.Sono stati sentiti tutti i testimoni, il GRIDAS ha detto la propria, ora è il momento di porre fine a questa vicenda giudiziaria che ci tiene impegnati da 3 anni.Il processo è a porte aperte: chi vuole sostenerci può venire (Palazzo di Giustizia, Piazzetta Cenni, Centro Direzionale, Aula della Giudice Albanese, di solito è l'aula 421 al 3° livello).Seguite il corso della vicenda e sostenete il GRIDAS: IL GRIDAS SIAMO TUTTI !IL GRIDAS NON SI TOCCA!

Incontro pubblico sul tema dei rifiuti

9-11-13

Verso la mobilitazione Fiumeinpiena (16 novembre, ore 14:30, Piazza Borsa, Napoli), il Comitato "No discariche né a Scampia né altrove", di cui il GRIDAS è parte integrante, promuove un incontro di approfondimento e confronto sul tema:"Disastro ambientale e umano per smaltimento selvaggio rifiuti tossici"con la partecipazione di:. Dott. Antonio Marfella (ISDE - Medici per l'ambiente). Padre Maurizio Patriciello (Parroco di Caivano). Egidio Giordano (Rete Commons)
L'incontro si tiene Sabato 9 novembre 2013, alle ore 10:00, presso l'Istituto Comprensivo Statale Virgilio IV (Via Labriola Lotto 10/H a Scampia, Napoli).
Partecipate e diffondete!

PROCESSO AL GRIDAS !

29-10-13

MARTEDI' 29 OTTOBRE 2013, alle ore 9:00, al Tribunale di Napoli (Centro Direzionale) si terrà la nuova udienza del processo che vede il GRIDAS imputato di invasione abusiva di edificio pubblico.Seguite il corso della vicenda e sostenete il GRIDAS: IL GRIDAS SIAMO TUTTI ! IL GRIDAS NON SI TOCCA!