immagine

News

Aggiornamento IL GRIDAS NON SI TOCCA: Colpevoli!

15-03-22

E’ arrivata la sentenza del processo civile intentato dall’ex-IACP al GRIDAS: colpevoli!
Il giudice ha dichiarato “l’occupazione senza titolo” da parte del GRIDAS del centro sociale di Via Monterosa 90/B, ordinando “l’immediato rilascio dello stesso” ha condannato il GRIDAS al pagamento delle spese processuali per oltre 10000 €.

Rilanciamo la mobilitazione a sostegno del GRIDAS.

Venerdì 18 marzo 2022 - ore 18:30 - Riunione di coordinamento del GRIDAS per rilanciare la mobilitazione.

IL GRIDAS E’ DI TUTTI!
IL GRIDAS NON SI TOCCA!
GIU’ LE MANI DAGLI SPAZI SOCIALI!
#IlGridasNonSiTocca

altre info: qui

Lettera sul Futuro al GRIDAS

22-01-22

Con un francobollo speciale, emesso dal Ministero dello Sviluppo Economico per celebrare Procida Capitale Italiana della Cultura 2022 e presentato sull’isola insieme a Poste Italiane, sono state inviate 22 lettere sul futuro indirizzate ad altrettanti ambasciatori mondiali di coraggio, inclusione, libertà, sostenibilità e immaginazione. E’ il modo con il quale Procida 2022 – con l’evento “La cultura non isola, affranca”- ha inteso celebrare la centralità della riflessione condivisa e della parola scritta: 22 messaggi per una nuova visione del domani.

Tra le persone destinatarie delle 22 lettere c'è anche Mirella La Magna Pignataro - Fondatrice del GRIDAS, presidio culturale anticamorra a Secondigliano e Scampìa, periferia nord di Napoli - perché la cultura è un diritto.

Qui la pagina dedicata.

altre info: qui

Sito rinnovato

6-05-20

Nel mese di aprile 2020 il nostro grafico Luca Pignataro ha rinnovato la veste grafica del nostro sito rendendolo più navigabile anche da smartphone.

Buona visione!

Felice@Madre

11-07-18

L'arte sociale di Felice Pignataro e del GRIDAS approda al Museo Madre!  
Ne vedrete delle belle...  
Stiamo allestendo la mostra che si inaugurerà mercoledì 11 luglio alle 11:30 e rimarrà fino al 3 settembre. Ingresso rigorosamente gratuito!  
Già sono partiti i laboratori abbinati con BandaBaleno Murga Di NapoliSKabb -Collettivo SKART-abbelliamo e Raro.  
Prenotatevi e partecipate!

altre info: qui