immagine

News

Visita guidata a FELImetrò

5-01-14

Anche la stazione di Piscinola FELImetrò è stata inserita nel tour di Metronapoli nelle stazioni d'arte (o "artigianali", come la nostra) della metropolitana di Napoli: appuntamento a Piscinola domenica 5 gennaio 2014, alle ore 11:00, sotto la guida di Mirella!Maggiori info sul sito di Metronapoli.

FELImetrò è una realtà!

26-09-13

Venerdì 20 settembre 2013 alle ore 14:00 si è finalmente inaugurata FELImetrò - Stazione di Piscinola dedicata a Felice Pignataro.


E' on line la pagina che riassume il lungo percorso che ha portato alla realizzazione di questo intervento richiesto dal basso dai cittadini di Scampia e non solo e la gallery delle immagini utilizzate per i pannelli che adesso adornano l'atrio, i corridoi, gli oblò e le scale della stazione rendendola meno squallida.


Usate la metropolitana e fermatevi a Piscinola!

altre info: qui

FELImetrò

13-09-13

Il 13 settembre è iniziato il ricco programma di iniziative a corollario della Settimana europea della mobilità sostenibile.


Sul sito del Comune di Napoli tutte le iniziative tra cui, venerdì 20 settembre 2013,  alle ore 14:00



FELImetrò: la stazione di Piscinola-Scampia per Felice Pignataro. Inaugurazione dell'intervento artistico dedicato a Felice Pignataro, muralista e fondatore dell'Associazione culturale GRIDAS di Scampia.



Intervengono:

. Luigi De Magistris, Sindaco di Napoli

. Anna Donati, Delegata del Sindaco per la Mobilità Sostenibile, Metropolitane e Trasporto Pubblico Locale

. Mirella La Magna Pignataro, Responsabile dell’Associazione GRIDAS

. Alberto Ramaglia, Amministratore Unico di Metronapoli S.p.A.

Fabio De Riccardis sulle tracce di Felice Pignataro

17-10-12

Fabio De Riccardis, co-produttore del progetto "Sulle tracce di Felice Pignataro" ci segnala le sue foto, anch'esse "sulle tracce di Felice", sul suo sito.



Le foto sono nella gallery streetphotos: i colori della periferia.


Buona visione!