immagine

News

Aggiornamenti sul sito

22-03-08

Nella sezione Murales abbiamo integrato con i testi esplicativi le pagine relative ai murales realizzati a: Frattaminore, Barra, Gioia del Colle e S. Agata de' Goti.

Inoltre, abbiamo inserito il progetto scritto per il mural alla scuola media "Giotto" di San Giovanni a Teduccio, che racchiude lo spirito i tutti i murales fatti con le scuole. La pagina del progetto è accessibile anche dal menù specifico della sezione Murales.

"Felice!" alla cooperativa 'e pappeci

7-02-08

Giovedì 7 febbraio 2008, a partire dalle ore 18:30, la cooperativa 'e pappeci (Bottega del commercio equo e solidale) promuove una Serata di lettura - la festa del libro e di chi ama leggere per rilanciare le attività della biblioteca Tomo tomo.

Al termine della serata sarà proiettato il documentario Felice!.

altre info: qui

Aggiornamenti sul sito

3-12-07

Grazie alla segnalazione e alle scansioni di Pietro Cerreta, nella sezione Pubblicazioni - libri illustrati, abbiamo inserito le illustrazioni realizzate da Felice per un testo didattico di chimica.

Nella stessa sezione abbiamo inserito i quattro oppuscoli divulgativi illustrati da Felice per il Policlinico di Napoli.

Abbiamo anche inserito una Gallery nella pagina-manifesto del nostro cineforum.

Segnaliamo, inoltre, che è attiva la nuova pagina relativa al Carnevale 2008.

Abbiamo anche integrato le pagine del carnevale 1994, 2000 e 2001 con le filastrocche-illustrate: trovate testo e immagine nelle relative pagine.

Felice! a Madrid

1-10-07

Grazie ai sottotitoli in spagnolo realizzati da Amalia Carrieri e Ane Garay Zarraga e su segnalazione della stessa Amalia, il documentario "Felice!" è stato inviato (e selezionato!) al Festival Internacional de Cine El Ojo Cojo che si terrà a Madrid dal 13 al 27 ottobre 2007.

"Felice!" sarà proiettato il 16 ottobre alle ore 22:10 al Café Bar Las Horas.

Ringraziamo le traduttrici per il loro bel lavoro nato dalla convinzione che le idee debbano viaggiare...

altre info: qui