immagine

Commenti

Luca - Udine mail - 5-10-07

Con immenso piacere ripasso in questo luogo così colorato e ricco di vita. Spero di poterlo visitare anche nella realtà e non solo attraverso il web. Anche quest'estate sono passato a Scampìa, e in attesa di qualche nuovo video, l'emozione è sempre la stessa. Un saluto a tutti.Luca

lucio - arzano mail - 24-04-07

Come tutti i grandi Uomini che segnano o che hanno segnato la vita di tutto il genere umano,mi sento di annoverare tra Loro il mio Amico e Fratello Felice Pignataro,figura elevatissima ,grande maestro di Pace,Amore,Solidarietà,Onestà,Altruismo,colto ma di una cultura non elitaria che distanzia che forma paletti,ma di una cultura che ti avvicina,abbatte le barriere,ti forma ,ti apre al confronto,ti chiede delle domande,insomma ti fa sentire parte importante della comunità,non un niente,un nulla,un numero.Ringrazio Dio per averlo incontrato e condiviso (anche se in piccola parte),il cammino tracciato dalla Sua vita straordinaria,che ha segnato la mia e sono certo,quella di tutte le persone che lo hanno incontrato sul loro cammino.Ti abbraccio,Lucio.

chiara - Fano (PU) mail - 10-01-07

Il carnevale al popolo e non solo ...come è giusto che sia!!!

Francesco - Pienza (SI) mail url - 18-12-06

Quando penso alla resistenza penso ai colori di Felice. Al suo modo di inserire nell'ordinario los raordinario di una coscenza liberatrice. La potenza dei suoi murales e della cultura di cui sono espressione sta nel fatto che i bambini gli passano accanto quando vanno a scuola, le madri al mercato o a i troppi lavori, i padri in fabbrica o nelle officine ufficio. Le bellezza salverà il mondo solo se verrà frammentata in piccole scaglie ad invade il quotidiano. Invadere. Invadere il quotidiano. Non ho avuto tempo di dire a Felice che ogni volta che entro in un teatro del sud la mia rivoluzione frammentata e piccola, umile e invadente, parte dal colore dei suoi murale. Devo molto a quell'uomo che non ho mai conosciuto. Con affetto. Verrò presto ad incontrarvi, per curiosità, ma senza dargli troppa importanza. Non ho mai conosciuto Felice eppure lui è venuto ad incontrarmi. Dai suoi muri. Grazie. Resistete.

salvatore - scampia mail - 16-03-06

felice ,un grazie viene dal mio cuore ,solo x il fatto di averti conosciuto ,mi manchera la tua utopia ,il tuo modo semplice nel parlare alla gente semplice come me ,grazie famiglia pignataro.(non ti dimenticherò mai).grande amico.

Gianni - Pomarico (Matera) - 6-03-06

Carissimi,
è davvero un sito bello e utile, come bella e utile è l'anima sottile e colma di cui l'amore vostro e di Felice penetra ciascuno di coloro con cui entrate in contatto. Grazie per il lavoro che fate, anche per noi che siamo lontani e sappiamo di voi, perchè viviamo nell'unica Madre Terra. Prima o poi verrò a cercarvi, magari con Martina, che è stata colei che mi ha messo "a conoscenza", portandomi semplicemente mano a mano e con lieve attenzione verso il mondo di Felice & C. . Baci

Orlando Limone mail - 28-01-06

Per me rappresenti un'asciutta testimonianza di uomo e di artista. Nella cristallinità del tuo agire, hai ben delineato i contorni di questi anni caotici che stiamo vivendo.

Anche io cercherò di raccogliere qualche tuo respiro per continuare a resistere. Te ne sei andato, comunque, troppo presto.

mad mail - 18-01-06

una persona importante mi ha parlato di questo sito. ha inviato il link a tutti i suoi contatti e così dalla spagna la magia è rimbalzata qui a brescia. sapevo che mi sarebbe piaciuto ciò che avrei trovato perchè mi fido ciecamente dei suoi consigli. non sapevo che avrei trovato energia. passando per napoli, sicuramente, non mancherò di cercarti. mad