immagine
indietro

...ma c'è speranza!

Libretto di Rosaria Désirée Klain ...ma c'è speranza! dedicato a Felice Pignataro.
Vi si racconta della I edizione del Festival cinematografico "Periferie del Mondo - Periferia Immaginaria" (Festival che, nella II e III edizione è stato ospitato dal GRIDAS presso la propria sede) e del documentario Le Sfide della Periferia.
Nel libretto sono riportati disegni, foto e alcuni testi di Felice.

L'intervista citata nel libretto realizzata da Desirée Klain a Felice per la produzione di quel primo documentario ha poi portato, nel 2006, alla realizzazione del documentario "Felice!".

Il libretto, dopo una prima edizione presentata in anteprima a Galassia Gutenberg 2005, è stato stampato nel giugno 2006 grazie al contributo della Provincia di Napoli e distribuito in parte all'anteprima nazionale del documentario "Felice!".

Nel marzo 2007, il libretto è stato distribuito come allegato al mensile "Fuga di notizie", giornale del quartiere Scampìa.

Numerose copie sono distribuite in Campania dagli 'A67, abbinate all'EP VOGLIE PARLA' distribuito gratuitamente agli studenti nell'ambito dell'omonimo progetto di educazione alla legalità.

Nel novembre 2010 il libretto viene distribuito in abbinamento al libro "Sulle tracce di Felice Pignataro" contenente il dvd con il film "Felice!" e prodotto dal basso da più di 220 coproduttori.


...ma c'è speranza!